27 febbraio 2012

Rose.... dolci...

Buongiorno a tutte
e buon inizio settimana...

Oggi sono in curvè in cucina...
Sto preparando dei dolci
perchè...
(shhh... non diciamolo forte...
oggi è il compleanno della mia dolce metà! ^___*)

Ho preparato il tiramisù
e anche la diplomatica
(i suoi dolci preferiti)
ma ieri ho preparato 
anche queste rose..... dolci!

 



Visto che belle?

Sono di cioccolato
e sono buonissime!

Ho usato la ricettina 
che uso sempre per fare 
la torta di cioccolato bassa
ma ho versato l'impasto 
negli stampini a forma di rosa....

Volete provare a farla anche voi?
Ecco la ricettina

Ingredienti:
3 uova
100 g di zucchero
100 g di burro
200 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di farina bianca 00

In un pentolino sciogliere a bagnomaria il burro ed il cioccolato e mescolare bene
Sbattere intanto i tuorli con lo zucchero
e poi incorporare la fonduta di cioccolato mescolandola bene.

Aggiungere la farina e gli albumi montati a neve
mescolando sempre con cura.

Versare l'impasto in una tortiera di silicone
(oppure su una teglia antiaderente unta con il burro e leggermente infarinata)

Infornare a 180° in forno caldo per circa 50 minuti
 (per le rose ci sono voluti 40 minuti)
Lasciare raffreddare e spolverare con zucchero a velo...

Et voilà!

 

20 commenti:

  1. Deliziose le tue rose di cioccolata e a leggere di tiramisù e altre golosità mi è venuta l'acquolina in bocca!!! Tantissimi auguri alla tua dolce metà!
    Bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  2. sembrano buonissime... le proverò di sicuro. Auguroni al tuo boy!!! baci steffy

    RispondiElimina
  3. Bellissime le tue rose! La torta dev'essere buonissima, ne ho preparato una simile anch'io con stessi ingredienti ma altre proporzioni.
    Baci Gabry

    RispondiElimina
  4. Sento il profumo Dona!!! Bravissima, passate una buona serata di festa.
    bacioni
    Sabrina

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri al tuo principe! hai viziato ben bene in questo giorno!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  6. tanti auguri alla tua dolce metà quindi!!!!
    ma quanti dolci... un compleanno stupendo quindi!!!!
    Un bacio e buona serata
    Clelia

    RispondiElimina
  7. E poi hanno il coraggio di dire che le mogli non li viziano mai! 'STI MARITI!!!
    Fai gli auguri alla tua dolce metà anche da parte mia e grazie per la ricettina...vista e presa eheheh!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  8. Auguroni a tuo marito e....bellissime le dolci rose
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. umm che buona!!!!!!!!! fai gli auguri alla tua dolce metà mi raccomando!!! Valeria

    RispondiElimina
  10. Auguri a tuo marito (che per il suo compleanno riceve ben DUE dolci!)
    Belle le rose, molto scenografiche

    RispondiElimina
  11. Le rose sono bellissime, ma saranno anche buonissime e poi tutti gli altri dolci ... buonooooo!!!
    Tanti auguri a tuo marito, marito fortunato!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri a tuo marito, e le rose oltre che essere belle mi sa che sono pure buone!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  13. posso solo immaginare quanto siano buone e poi sono al cioccolatato

    RispondiElimina
  14. Intanto Auguroni al tuo DH anche se in ritardo...e poi grazie per la ricetta...buonissime!!!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  15. wow Dona che bellezza!!!! e che buoni!!! io vado pazza per il cioccolato ..... mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ^_*

    RispondiElimina
  16. Dimenticavo.... tanti cari auguri alla tua dolce metà!!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. Pensa che anch'io avevo fatto le roselline al cioccolato un paio di mesetti fa. Una goduria pazzesca. I dosaggi della ricetta sono un pochino diversi. Li trovi in questo post: http://unamammaconlatoga.blogspot.com/2012/01/tortini-al-cioccolato-scaccia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donatella se non fosse che sono a dieta ti chiederei di sicuro un assaggino!
      Elena

      Elimina
  18. troppo troppo buone!!!!
    devo assolutamente provare a farle pure io... anche se mangiarle già pronte a casa tua è tutta un'altra cosa!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

© Il mio piccolo mondo creativo, AllRightsReserved.

Design by Briciole e Puntini